Prossimi webinar

Sperimentare il design di algoritmi DSP in MATLAB e Simulink per la didattica e la ricerca

Data:
23 Marzo 2017
Ora:
15:00

Presentazione

L’uso di strumenti di progettazione Model Based nella sperimentazione per le attivita’ didattiche, aiuta gli studenti a consolidare le loro competenze, mentre i ricercatori possono focalizzarsi efficacemente nello studio di algoritmi innovativi, senza dover spendere ulteriore tempo per i dettagli implementativi. Nel corso di questo webinar verra’ illustrato come realizzare prototipi per applicazioni di digital signal processing, tra cui elaborazione di segnali audio, video, immagini e sistemi di comunicazione, tramite la connessione a dispositivi hardware e la programmazione di sistemi embedded con il software MATLAB e Simulink.

Il webinar si rivolge a docenti e ricercatori che sono interessati ad apprendere come usare MATLAB e Simulink in connessione con dispositivi hardware per attivita’ di laboratorio e di ricerca.

    In questo webinar verranno approfonditi i seguenti temi:
  • modellazione e simulazione di algoritmi per l’elaborazione dei segnali
  • connessione a dispositivi hardware in modalità interattiva
  • programmazione di sistemi embedded
  • esecuzione autonoma sul target

Informazioni sul relatore/sui relatori

Stefano si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, ed ha conseguito un Master in Tecnologie dell’Informazione al CEFRIEL, Politecnico di Milano. È in MathWorks dal 2005, e precedentemente ha lavorato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di STMicroelectronics e Philips Research, dove si è occupato dello sviluppo di sistemi di processamento del segnale video e di comunicazione wireless. È stato anche Docente a contratto presso l’Università di Milano per tre anni, dove ha insegnato Teoria della Trasmissione usando MATLAB come strumento per la didattica.

Prodotti interessati

  • Simulink®
  • DSP System Toolbox
  • Communications System Toolbox
  • Embedded Coder®