Prossimi webinar

Sviluppo di reti elettriche per aeromobili con la progettazione Model-Based

Data:
28 Marzo 2017
Ora:
15:00

Presentazione

In questo webinar dimostreremo come sviluppare le reti elettriche a bordo di aeromobili utilizzando la progettazione Model-Based. Saranno utilizzati modelli di componenti della rete con vario livello di astrazione per consentire iterazioni rapide oppure analisi più dettagliate.

Punti principali

    Questo webinar include esempi e spiegazioni che mostrano come:
  • Integrare i requisiti nel processo di sviluppo
  • Affinare i requisiti utilizzando modelli di componenti astratti
  • Modellare reti contenenti generatori, carichi AC, carichi DC, e TRU (Transformer Rectifier Unit)
  • Analizzare la qualità dell'energia (Power Quality) in vari punti operativi, per diversi cicli di volo
  • Accelerare lo sviluppo eseguendo simulazioni in parallelo
La corsa allo sviluppo di aeromobili dove la componente elettrica è sempre più rilevante obbliga a realizzare modifiche di progettazione a livello di sistema, aumentando così la necessità di simulare. Giungere a un compromesso favorevole fra la fedeltà del modello e la velocità di simulazione è la chiave per svolgere efficacemente la fase di simulazione. I modelli che comprendono solo gli effetti necessari e utilizzano una modalità di simulazione appropriata (continuo, discreto, fasoriale) rendono il processo di sviluppo più efficiente, in modo da rendere possibile la verifica della progettazione nell'ambito di un ampio spettro di condizioni. Utilizzando la progettazione Model-Based, è possibile ottimizzare le prestazioni del progetto a livello di sistema ed essere sicuri che il vostro sistema sarà in grado di soddisfare tutti i requisiti.

Informazioni sul relatore

Aldo Caraceto è Application Engineer MathWorks, esperto di strumenti per la modellazione fisica, progettazione di sistemi di controllo e generazione automatica di codice. Da alcuni anni collabora con aziende del mondo dell’automazione industriale e dell’industria automotive. Entrato in MathWorks nel 2004, dal 2007 ricopre il ruolo di Application Engineer. In precedenza ha lavorato per aziende operanti nell’ambito dell’automazione industriale come electronic designer ed automation engineer. Aldo ha conseguito una Laurea (M.S.) in Ingegneria Elettronica, presso il Politecnico di Torino.

Prodotti interessati

  • Simscape Power Systems
  • Simscape
  • Simulink®